martedì 8 giugno 2010

Piattaforma per un futuro sostenibile


Un progetto di comunicazione rivolto ai giovani promosso da Vinyl 2010.

Un forum dove discutere e confrontarsi sul futuro sostenibile, scambiare idee e far sentire la propria voce: è questo il desiderio manifestato a Vinyl 2010 dai giovani partecipanti alle prime edizioni dell’Essay Competition, il concorso a tema lanciato nel 2007 per coinvolgere i ragazzi dai 18 ai 30 anni nel dialogo sullo sviluppo sostenibile.

Un appello raccolto da Vinyl 2010 - programma volontario per l'ambiente promosso dall'industria europea del PVC - che ha avviato nei giorni scorsi un punto d'incontro sul web, la “Sustainable Thinking Platform”, aperta ai giovani di tutto il mondo.

Oltre a fornire una base per la creazione di una community online sul futuro sostenibile, l'iniziativa ospiterà una competizione multimediale che premierà i migliori saggi, foto e video su temi specifici collegati allo sviluppo sostenibile.
La prima edizione del concorso invita a discutere su come le risorse naturali possano essere rese compatibili con i bisogni dei consumatori di oggi e della società industriale rispondendo alla domanda: data la crescente scarsità di risorse, come possono contribuire le nuove generazioni alla promozione di una produzione e un consumo sostenibili?

La competizione multimediale si articola in due edizioni: la prima, già in corso, chiuderà le iscrizioni il 31 luglio; la seconda inizierà in agosto con un nuovo tema che verrà comunicato in prossimità della data d’inizio.
In palio ci sono oltre 2.000 euro per le diverse categorie, in beni quali notebook, macchine fotografiche e videocamere. sono previsti premi anche per chi contribuirà a far conoscere la piattaforma ad amici e colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog