venerdì 16 luglio 2010

MrPET e Unes: da sabato 17 luglio 2010 ritorna a Savigliano la raccolta differenziata premiata

MrPET e Unes sono lieti di annunciare l'apertura di una nuova postazione MrPET a Savigliano presso il punto vendita U2 sito in via Torino 223.

La festa di inaugurazione avrà luogo sabato 17 luglio e sarà un'occasione di informazione e di educazione rivolta a tutta la cittadinanza.


Verrà illustrato il progetto MrPET e sarà data risposta ai dubbi e alle curiosità dei saviglianesi.
Inoltre, sarà presentato il nuovo portale web di MrPET (www.mrpet-recycling.com), che da qualche settimana raccoglie tutte le news riguardanti il progetto; il sito si rivolge direttamente ai cittadini con suggerimenti utili per una spesa ecologica e conveniente.


L'obiettivo della giornata è diffondere la consapevolezza che la bottiglia di PET è una risorsa ed ha un valore economico e ambientale.


Per questo Unes premia il gesto di portare gli imballi alla macchina concedendo i Punti fedeltà amica dell'ambiente ai possessori della tessera MrPET; punti che crescono in modo proporzionale alla quantità di bottiglie riciclate e che si convertono in sconti e incentivi per consentire una spesa conveniente e ecologica.


La raccolta differenziata di qualità salva le risorse del pianeta e riduce l'inquinamento in termini di CO2 prodotta.


Sabato 17 luglio coloro che sono in possesso di una tessera MrPET riceveranno, per ogni 100 punti già caricati, una confezione da sei bottiglie di acqua minerale Valmora da 1,5 l; un omaggio per ringraziare i saviglianesi che nel corso degli anni hanno aderito al progetto MrPET, migliorandolo con i propri consigli e trasformandolo, grazie all'impegno nella raccolta, in un esempio di successo a livello europeo.


Sono infatti i cittadini i protagonisti del sistema, coloro che, portando le bottiglie alle postazioni MrPET, danno il via alla filiera di valorizzazione del PET.


Con le bottiglie raccolte si produce il KEOREX®, una plastica dalle altissime qualità fisico-meccaniche, riciclabile all’infinito e trasparente come il PET vergine.


Di KEOREX® sono fatti, ad esempio, i carrelli e i cestini per la spesa in uso in miglia di punti vendita in Italia e nel mondo: si tratta della linea eko-logic® Shop to Shop della società Origine S.a.r.l (http://www.originesarl.com/).


In questo modo il PET esce dal negozio sotto forma di bottiglia e vi rientra sotto forma di strumento per la spesa, e i clienti possono toccare con mano il risultato della loro azione ecologica.


MrPET e Unes invitano la cittadinanza saviglianese sabato 17 luglio presso il punto vendita U2 di via Torino 223: l'inaugurazione della postazione MrPET sarà l'occasione per discutere insieme di economia etica e risparmio che aiuta l'ambiente.





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog