mercoledì 26 maggio 2010

“Abitare” a Terra Futura

A Terra Futura i visitatori possono conoscere e toccare con mano esempi e progetti dedicati all’“abitare” a basso impatto ambientale.

Torna con successo la quinta edizione del “Premio Architettura e Sostenibilità”, i cui migliori elaborati saranno premiati nella giornata di venerdì 29 maggio.

Le richieste di partecipazione per l’edizione 2010 sono state oltre un centinaio a testimonianza dell’importanza raggiunta dal concorso.

Novità, spunti, ultime tecnologie sono invece protagoniste nella sezione “Abitare Naturale” dove gli espositori presentano prodotti e progetti.

Tra le ultime tendenze in termini di architettura, ingegneria e design vanno segnalati i modelli costruttivi proposti da KeoHabitat che impiegano, tra l’altro, inediti materiali derivanti dal riuso di plastica, legno e carta.

Edifici ecosostenibili ed energeticamente autonomi, con l’ausilio di soluzioni impiantistiche da fonti energetiche rinnovabili, vengono invece presentati da Wo-Ties con lo studio Codazzi di Colico (LC).

A Terra Futura anche PAEA-Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente, con le attività di divulgazione, lo sportello InformaEnergia, i progetti di didattica ambientale, le iniziative di formazione, etc.

Keo (www.keoproject.com)

attività tutela ecosistemi

Keo è una società di progettazione che riunisce un gruppo di professionisti che si ispirano ai principi dell'economia etica.
Si occupa di ingegnerizzazione di rifiuti, trasformando gli scarti da problema a risorsa attraverso la costruzione di progetti economicamente e tecnologicamente sostenibili.
Sede Savigliano (Cn)

Keo sceglie Terra futura per presentare KeoHabitat il proprio modello costruttivo basato sull'utilizzo di materiali e soluzioni tecnologiche rispettose dell'ambiente ed economicamente convenienti.

Keo cerca imprese e progettisti sensibili alle tematiche ambientali che vogliano convertire il proprio modo di progettare, costruire e produrre. (dalla riqualificazione del proprio ciclo produttivo alla costruzioni di edifici ad altissima efficienza energetica ed alto livello di comfort) Imprese specializzate nel trattamento dei liquami e dei rifiuti solidi urbani mediante sistemi di valorizzazione dei rifiuti stessi
(es.digestori, pirolizzatori, micoculture ecc...).

fonte www.terrafutura.info

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog