martedì 20 aprile 2010

Coop Italia prima in Europa per responsabilità sociale


Coop Italia e' la migliore catena della gdo in Europa per la responsabilità sociale d'impresa.

E' quanto emerge dall'indagine condotta dalle oltre 220 associazioni di consumatori in 155 Paesi della federazione Consumers International.

I valori dei prodotti ad insegna, condivisi e verificati lungo tutta la filiera e con fornitori che si impegnano, in forma vincolante, a rispettarli, rappresentano nella loro applicazione un risultato che non trova eguali non solo in Europa.

Lo standard SA8000, la certificazione etica che Coop Italia ha ottenuto, prima in Europa e tra le prime nel mondo, nel lontano 1998, esprime in modo chiaro, secondo Consumers International, l'impegno nell'ambito della Rsi dell'azienda.

Coop Italia, quindi, si distingue in modo chiaro per le politiche sulle condizioni di lavoro e i rapporti commerciali nelle catene di approvvigionamento di prodotti dai Paesi in via di sviluppo sostenendo inoltre in modo chiaro il commercio equo e solidale, con un ampia gamma di prodotti offerti.
Consumers International ha effettuato l'indagine presso i principali retailer di Belgio, Danimarca, Francia, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna. Coop Italia è risultata prima in classifica, seguita da Coop Danimarca e, con un certo margine, dalle altre insegne concorrenti.

Il report di Consumers International


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog