COINVOLTI 43 SUPERMERCATI A INSEGNA
“U2 PREZZI BASSI 365 GIORNI L’ANNO”.
I punti vendita aderenti all’iniziativa venderanno esclusivamente borse usa-riusa in Tnt (Tessuto-non-tessuto), acquistabili a soli 50 centesimi, e sacchetti biodegradabili in MaterBi, un materiale contenente fibra di mais particolarmente adatto alla raccolta dell’umido.
Milano, 29 Aprile 2010 – Oggi prende il via la campagna “Addio ai sacchetti in plastica” promossa da Unes Supermercati per incentivare l'impiego dei sacchetti riutilizzabili e per ridurre l’utilizzo dei sacchetti in plastica in 43 supermercati a insegna “U2 PREZZI BASSI 365 GIORNI L’ANNO” .
Questa iniziativa era già partita il 1° Aprile nei 12 punti vendita ad insegna U! Unes Supermercati presenti in Torino e provincia e l’obiettivo è di estenderla quanto prima a tutti i punti vendita Unes.
Dopo il successo della recente iniziativa “Porta la sporta” – promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi e sostenuta da Unes Supermercati attraverso la distribuzione di 12 mila borse multiuso in tessuto TNT nei 125 supermercati – l’azienda riconferma così il proprio impegno per promuovere un modello di consumo eco-sostenibile.
“Unes è stata una delle prime aziende della Gdo italiana a promuovere la diffusione di un modello di consumo responsabile verso l’ambiente, sia attraverso innovazioni “verdi” nei suoi punti vendita, sia attraverso la promozione di attività eco-sostenibili e di sensibilizzazione dei clienti”, ha commentato Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes.
I supermercati coinvolti nella campagna di abolizione dei sacchetti in polietilene venderanno esclusivamente borse usa-riusa in Tnt (Tessuto-non-tessuto), acquistabili a soli 50 centesimi, e sacchetti biodegradabili in MaterBi - un materiale contenente fibra di mais particolarmente adatto alla raccolta dell’umido.
“Fino ad oggi i nostri clienti si sono dimostrati particolarmente sensibili all’esigenza di abolire l’utilizzo dei sacchetti in plastica”, prosegue Mario Gasbarrino. “Intendiamo quindi rafforzare sempre più il nostro impegno per contribuire all’affermazione di modelli di consumo eco-attenti e, al tempo stesso, stiamo rafforzando l’attenzione alla progettazione dei nuovi supermercati con soluzioni tecniche e scelte di strutture di vendita che pongono in primo piano il rispetto dell’ambiente “.
fonte: www.competencecommunication.com
Notizie e approfondimenti dal variegato e immenso mondo del recupero ambientale, del riuso dei materiali e oggetti, iniziative a favore dell'ambiente...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
Blog amici
Archivio blog
-
▼
2010
(56)
-
▼
aprile
(36)
- Il nuovo bando europeo per l’eco-innovazione
- PETIZIONE PERCHE' IL COMUNE DI MILANO REALIZZI IL ...
- UNES: AL VIA LA CAMPAGNA “ADDIO AI SACCHETTI IN PL...
- ReAcademy: l'accademia del recupero
- MR-PET
- Vuoto a rendere: come ridurre i rifiuti restituend...
- È nata la Rete Nazionale del Cohousing
- COLLETTA CIVICA per PIANTARE 90.000 alberi a Milano
- XV Premio Biol
- 2010. Bio: nuovo record mondiale
- 2010. L'anno della biodiversità
- Convegno Centromarca 'La marca alla sfida dello sv...
- A Milano non c'è spazio per il verde!!!
- Concorso "EXPOPACK"
- David De Rothschild & Plastiki: la barca dei rifiuti
- Materiali e prodotti riciclati in edilizia: 11 sol...
- Bando fonti rinnovabili: nuovo bando in Friuli
- Gs di via Tevere punta al top con un concept innov...
- Retail Senza Frontiere 2010 Quando l’innovazione ...
- TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE
- Innovazioni per fare impresa nel rispetto dell’amb...
- Porta la Sporta
- Le nuove borse in cotone fairtrade per la spesa da...
- Coop Italia prima in Europa per responsabilità soc...
- L’IMPEGNO DELLE IMPRESE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
- Misura Innovazione ed Efficienza energetica
- Conai: la crisi non ferma il riciclo
- Edificio in PET
- Plastiche e illuminazione - Convegno -
- Una sedia con 111 bottiglie
- La vetrina per la casa che produce e risparmia ene...
- A Londra lo shopping puo' essere ecosostenibile
- Torino conferma il no ai sacchetti di plastica
- Il PET è più verde?
- NOVITA' 2010
- 21/05/10 "Coinvolgere il consumatore in ogni momen...
-
▼
aprile
(36)
Nessun commento:
Posta un commento