giovedì 29 aprile 2010

UNES: AL VIA LA CAMPAGNA “ADDIO AI SACCHETTI IN PLASTICA”.

COINVOLTI 43 SUPERMERCATI A INSEGNA
“U2 PREZZI BASSI 365 GIORNI L’ANNO”.

I punti vendita aderenti all’iniziativa venderanno esclusivamente borse usa-riusa in Tnt (Tessuto-non-tessuto), acquistabili a soli 50 centesimi, e sacchetti biodegradabili in MaterBi, un materiale contenente fibra di mais particolarmente adatto alla raccolta dell’umido.


Milano, 29 Aprile 2010 – Oggi prende il via la campagna “Addio ai sacchetti in plastica” promossa da Unes Supermercati per incentivare l'impiego dei sacchetti riutilizzabili e per ridurre l’utilizzo dei sacchetti in plastica in 43 supermercati a insegna “U2 PREZZI BASSI 365 GIORNI L’ANNO” .
Questa iniziativa era già partita il 1° Aprile nei 12 punti vendita ad insegna U! Unes Supermercati presenti in Torino e provincia e l’obiettivo è di estenderla quanto prima a tutti i punti vendita Unes.

Dopo il successo della recente iniziativa “Porta la sporta” – promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi e sostenuta da Unes Supermercati attraverso la distribuzione di 12 mila borse multiuso in tessuto TNT nei 125 supermercati – l’azienda riconferma così il proprio impegno per promuovere un modello di consumo eco-sostenibile.

“Unes è stata una delle prime aziende della Gdo italiana a promuovere la diffusione di un modello di consumo responsabile verso l’ambiente, sia attraverso innovazioni “verdi” nei suoi punti vendita, sia attraverso la promozione di attività eco-sostenibili e di sensibilizzazione dei clienti”, ha commentato Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes.

I supermercati coinvolti nella campagna di abolizione dei sacchetti in polietilene venderanno esclusivamente borse usa-riusa in Tnt (Tessuto-non-tessuto), acquistabili a soli 50 centesimi, e sacchetti biodegradabili in MaterBi - un materiale contenente fibra di mais particolarmente adatto alla raccolta dell’umido.

“Fino ad oggi i nostri clienti si sono dimostrati particolarmente sensibili all’esigenza di abolire l’utilizzo dei sacchetti in plastica”, prosegue Mario Gasbarrino. “Intendiamo quindi rafforzare sempre più il nostro impegno per contribuire all’affermazione di modelli di consumo eco-attenti e, al tempo stesso, stiamo rafforzando l’attenzione alla progettazione dei nuovi supermercati con soluzioni tecniche e scelte di strutture di vendita che pongono in primo piano il rispetto dell’ambiente “.

fonte: www.competencecommunication.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog