giovedì 29 aprile 2010

PETIZIONE PERCHE' IL COMUNE DI MILANO REALIZZI IL PROGETTO DI RENZO PIANO

INVITATE TUTTI I VOSTRI AMICI AD ISCRIVERSI E' IMPORTANTE!!!

Nel giorno dell''Earth Day è arrivata purtroppo la brutta notizia della "rottura" del patto tra Comune di Milano e Renzo Piano per il progetto per la piantumazione di 90.000 alberi - progetto voluto da Claudio Abbado come compenso per tornare a dirigere alla Scala dopo 24 anni d’assenza (appuntamento già fissato il 4 e il 6 giugno).
In una città che ha seri e documentati problemi di inquinamento atmosferico, in cui la superficie impermeabilizzata (costruzioni + strade) equivale a circa il 75% del territorio comunale, con un rapporto di mq. verde per abitante di circa soli 10 mq/abitante (tenendo conto anche delle aiuole spartitraffico!) crediamo che un progetto - per quanto parziale e non risolutorio della situazione generale - come quello di Piano possa dare alla città maggiore respiro, sia in termini ambientali che paseaggistici, estetici e di vivibilità.
Chiediamo al Comune che si impegni a rispettare quanto promesso al Direttore dell'Orchestra della Scala di Milano Claudio Abbado e si impegni quindi a fare in modo - operativamente e finanziaramente - che il progetto originale dell'architetto Renzo Piano per piantare 90 mila alberi nella città di Milano venga realizzato secondo le modalità e i tempi previsti dal progetto stesso.FIRMATE: http://bit.ly/petizione_alberi_milano..

E INVITATE TUTTI I VOSTRI AMICI

Per firmare bisogna inserire il proprio Nome e Cognome, nonché un indirizzo email per l'attivazione e conferma dei propri dati.
I dati verranno utilizzati soltanto ai fini della petizione.

fonte: http://www.facebook.com/group.php?gid=111110478929556

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog