martedì 20 aprile 2010

Le nuove borse in cotone fairtrade per la spesa da NordiConad


Per una spesa ecologica, l'insegna presente in Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta ed Emilia, inserisce gli shoppers in cotone coltivato in India.
E Alber's propone in 200 punti vendita i calzini Bio e FairtradeNuovi prodotti in cotone certificato Fairtrade.
Le novità di questa primavera sono le borse in cotone proveniente da organizzazioni di produttori dell'India che saranno proposte nei punti vendita Conad della Liguria (esclusa La Spezia), del Piemonte, della Valle D'Aosta e dell'Emilia (province di Bologna, Modena, Ferrara e città di Mantova).
Le borse saranno inserite in una proposta dei supermercati all'insegna dell'ecologia per spingere i consumatori ad utilizzare borse riutilizzabili al posto degli shoppers in plastica.
Saranno evidenziate da volantini, poster e speciali espositori nei punti vendita.
La proposta di Conad segue quella di Lidl che dallo scorso anno distribuisce borse in cotone Fairtrade.
L'azienda produttrice, Tarameen, oltre ad acquistare la materia prima da produttori certificati, si distingue perché garantisce una filiera socialmente sostenibile (www.tarameen.com).
In questo periodo è iniziata anche la distribuzione di calzini in cotone bio e Fairtrade sempre proveniente dall'India da Alber's, azienda specializzata nella produzione di calze, calzini e collant.
Polsini particolarmente morbidi, lavorazione superelastica, punte rimagliate a mano. Si trovano in 200 punti vendita, principalmente nel Nord Italia, delle insegne Despar, Poli, Iperal, Migross, Sisa, Conad, Crai, Il Tulipano e Coal.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog